Un noir conturbante: Rachel

Marzo 15, 2018 10:24 am

 

Arriva nelle nostre sale il 15 marzo il thriller/noir Rachel, con protagonista la bravissima ed affascinante Rachel Weisz.

Eros e Thanatos

Il giovane inglese Philip (Sam Claflin) mette in atto una strategia di vendetta contro la sua enigmatica e bellissima cugina (Rachel Weisz), credendola responsabile della morte di suo cugino Ambrose, con cui è cresciuto.

Tuttavia, dopo aver conosciuto la donna, i suoi sentimenti iniziano a cambiare e finisce per soccombere al suo fascino fino ad esserne ossessionato.

Un noir nel segno di Hitchock

Il film di Roger Michell è un noir che si ispira ai classici del genere, a cominciare dal film di Alfred Hitchcock Rebecca, la prima moglie, esplorando tutti i cliché tipici del genere: il tema del doppio, la sensuale (e demoniaca?) figura femminile che irretisce il giovane amante sventurato.

Accolto positivamente dalla critica internazionale, Rachel, al di là delle sue qualità narrative ed estetiche, può vantare anche un cast eccezionale in cui spicca naturalmente il premio Oscar Rachel Weisz, attorno alla quale è stato costruito l’intera opera.

Vieni a scoprire la sua intensa interpretazione in Rachel, dal 15 marzo nelle sale di Circuito Cinema.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: