L’incredibile storia di Florence

Dicembre 13, 2016 9:45 am
Florence

Il regista di Philomena e di The Queen sta per raccontare la storia di una donna che ti conquisterà: Florence è il nuovo film di Stephen Frears, nelle sale dal 22 dicembre.

Florence

Meryl Streep interpreta la simpatica protagonista: è Florence, ereditiera generosa con la passione per la musica classica. Suo marito e manager (Hugh Grant) la sostiene e organizza le sue esibizioni canore, a cui sono invitati ospiti selezionati.

C’è solo un problema: la meravigliosa voce che Florence sente nella sua testa quando canta è in realtà ridicola per tutto il resto del mondo. Anche il marito se ne rende conto, ma la protegge dalla verità per non farla soffrire.

La realtà rischia però di ferire Florence, quando la donna decide di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall di New York, senza invitati controllati…

Una vita per la musica

La storia di Florence ti sembra inverosimile? Niente affatto, perché Florence Foster Jenkins è esistita davvero.

Lo sceneggiatore, Nicholas Martin, si è documentato per mesi sulla vita dell’ereditiera e sul suo rapporto con il marito, St. Clair Bayfield. E per il ruolo di Florence ha avuto in mente da subito un nome: Meryl Streep. In effetti, Florence non poteva essere interpretata che dall’attrice che ama dare il volto alle icone della musica, come in Mamma mia! e Dove eravamo rimasti.

Florence non ha certo il talento di una professionista, ma ha fatto molto per la musica: oltre a cospicue donazioni ai teatri di New York, ha avvicinato la gente al mondo della musica, convincendo molte persone facoltose a contribuire finanziariamente alla promozione della musica. E per il suo concerto alla Carnegie Hall donò ben 1.000 biglietti ai reduci di guerra.

Se anche tu non vedi l’ora di conoscere Florence e la sua voce, il film ti aspetta al cinema, dal 22 dicembre.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: