Rogue One: A Star Wars Story

Dicembre 12, 2016 11:12 am
Rogue One

Per tutti gli appassionati della saga di fantascienza più famosa al mondo, sta per arrivare al cinema il primo spin-off ufficiale di Star Wars: il 15 dicembre esce Rogue One: A Star Wars Story diretto da Gareth Edwards.

Una nuova eroina

Lo spin-off, che ha suscitato le reazioni positive dei fan, è ambientato nel “dark time” dell’Impero, con tanti personaggi alieni e una nuova eroina: la ribelle Jyn Erso. Interpretata da Felicity Jones, Erso è un soldato dell’Alleanza che ha sviluppato un carattere sconsiderato e ribelle perché separata dai genitori all’età di quindici anni. Ha la fedina sporca per furti, aggressioni e falsificazione di documenti, tuttavia un leader dell’Alleanza, Mon Mothma, decide di darle una possibilità, conferendole un incarico importante: il furto dei piani della Morte Nera.

Quindi il film di Gareth Edwards non ha molto a che fare con la Forza e lo Jedi, due punti focali degli episodi della saga. Rogue One si focalizza sugli eventi che porteranno alla fine alla distruzione della Morte Nera durante la battaglia di Yavin.

Un cast stellare

A dirigere il nuovo capitolo della saga, un regista che aspettava questo momento da sempre. Infatti Gareth Edwards, il regista del remake di Godzilla (2014), fin da bambino voleva lavorare nel cinema e Star Wars è addirittura il film che gli ha fatto capire la sua vocazione.

La passione di Edwards per la saga creata da Lucas è stata fondamentale durante la lavorazione, particolarmente accurata: il regista ha girato le scene più volte e sia la produzione che la post-produzione hanno richiesto più tempo del previsto.

In prima linea nel cast di Rogue One, troviamo Felicity Jones, che interpreta la grintosa protagonista, e Diego Luna, nei panni del capitano Cassian Andor.

Fanno parte del cast anche Ben Mendelsohn, Donnie Yen e Spencer Wilding, ex campione di kick-boxing che interpreta Darth Vader.

Gli attori di Rogue One non sono mai apparsi negli altri capitoli di Star Wars. Una cosa però non cambia: nella versione originale James Earl Jones continuerà a prestare la voce al personaggio più iconico della saga: la Morte Nera.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: