Vaiana è la nuova principessa Disney

Dicembre 13, 2016 12:16 pm
Oceania

La libreria dei film Disney sta per arricchirsi di un nuovo capitolo: il 22 dicembre arrivano al cinema le avventure di Vaiana e Maui, raccontate dal film d’animazione Oceania.

Una principessa polinesiana

Quest’anno il film di Natale della Disney ci porta lontano, fino alle isole della Polinesia, dove vive una giovane principessa alla ricerca di sé: Vaiana viene da un’isola del Pacifico. Complice le storie affascinanti di marinai raccontatele dalla nonna Tala, Vaiana vuole scoprire perché il suo popolo non viaggia più per mare. Da sempre la principessa sente il richiamo dell’Oceano e ora ha una ragione in più per partire: il pesce su cui si basa la sopravvivenza della sua gente comincia a scarseggiare, e la terra a dare frutti marci. Cosa sta succedendo? Vaiana si metterà in viaggio per scoprirlo e per trovare la sua identità perduta.

Niente storie d’amore in questo nuovo film Disney. Come la principessa Elsa di Frozen, Vaiana è una ragazza indipendente capace di realizzarsi senza bisogno di un uomo al suo fianco. Tuttavia non è sola: a farle compagnia durante il suo viaggio ci sono Maui, un bizzarro semidio dotato di capacità multiforma, e HeiHei, un gallo simpaticissimo che si unisce all’esplorazione dei due protagonisti. Durante il suo viaggio Vaiana incontra infatti il semidio in disgrazia che la guiderà nelle sue ricerche e la aiuterà ad affrontare numerosi ostacoli, come lo scontro con i pericolosi Kakamora.

Per non parlare degli altri buffi personaggi che Vaiana incontrerà nel suo percorso, come l’egocentrico granchio Tamatoa.

Le voci

Il cast dei doppiatori di Oceania non potrebbe essere più spettacolare: attori e cantanti arricchiscono la versione italiana del film che contiene ben sette canzoni originali.

A dare voce alla protagonista, una cantante giovanissima: Chiara Grispo, che molti ricorderanno per la recente partecipazione ad Amici 15.

L’attrice Angela Finocchiaro è la nonna Tala, con cui la ragazza ha un rapporto speciale, mentre Raphael Gualazzi è il granchio Tamatoa.

E dopo i titoli di coda, ti aspetta un’ultima canzone, interpretata da Rocco Hunt e Sergio Sylvestre.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier