It’s just love: Un amore sopra le righe

Marzo 15, 2018 11:14 am

Nicolas Bedos è il regista e interprete di Un amore sopra le righe, una storia d’amore (in tutte le sue sfaccettature) che vi aspetta nelle nostre sale a partire dal 15 marzo.

Una storia lunga 45 anni

Sarah (Doria Tillier) e Victor (Nicola Bedos) si incontrano per la prima volta nel 1971. Passeranno insieme quasi mezzo secolo: lui diverrà uno dei più importanti scrittori francesi, mentre lei vivrà all’ombra del celebre marito.

Un amore sopra le righe racconta le vicende amorose e i segreti inconfessabili di una coppia molto fuori dal comune, sullo sfondo della storia dell’ultimo mezzo secolo e nasce dalle improvvisazioni che i due interpreti, insieme nel film e nella vita, si divertivano a portare avanti da anni.

Un racconto di formazione

Un amore sopra le righe è un racconto di formazione che viene raccontato – naturalmente a posteriori – da Sarah, la quale racconta la storia d’amore che l’ha vista protagonista durante l’intervista a un giornalista, dopo la morte del marito.

Un racconto che non ci parla solo del rapporto fra due persone, ma che accompagna lo spettatore in un viaggio lungo il corso del tempo, dai colorati e gioiosi anni ’70 fino alla grigia contemporaneità.

Vieni a scoprire il film nei nostri cinema dal 15 marzo.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier