In bilico fra due culture: Cosa dirà la gente
Aprile 29, 2018 3:06 pm
Dopo essere stato presentato con successo al Toronto Film Festival, il 3 maggio esce nelle nostre sale il film drammatico Cosa dirà la gente, diretto dalla regista Iram Haq e ispirato a un evento che l’ha vista coinvolta in prima persona.
Una storia d’integrazione
Nisha ha 16 anni e vive con i genitori, immigrati pakistani, ad Oslo. La giovane ha una doppia vita: in casa è una perfetta figlia pakistana, mentre quando è fuori con gli amici si comporta come una normale giovane norvegese.
![](https://www.circuitocinema.com/wp-content/uploads/2018/04/coverlg-2-e1524467682942.jpg)
Un giorno però, l’equilibrio sul quale ha basato la propria vita, viene meno. Il padre, infatti, la scopre in camera con il proprio fidanzato (norvegese) e decide di portarla contro la sua volontà in Pakistan per affidarla a una zia.
Tratto da una storia vera
Cosa dirà la gente è un film che parla di integrazione, e che pone a confronto due mondi antitetici: quello dei giovani che cercano di integrarsi nella nuova società che gli accoglie, e quello dei genitori, i quali faticano, al contrario, a relazionarsi con la nuova realtà in cui si trovano a vivere.
![](https://www.circuitocinema.com/wp-content/uploads/2018/05/cosa-dirà-la-gente-.jpg)
Si tratta, però, anche di un film autobiografico. Quello che la regista Iram Haq mette in scena infatti, è un dramma che lei stessa ha vissuto sulla propria pelle quando, da adolescente, fu lasciata dai genitori in Pakistan per più di anno perché i suoi amici erano quasi tutti di origine norvegese.
Cosa dirà la gente è un film commovente e coinvolgente che ti conquisterà, e che potrai vedere nei nostri cinema a partire dal 3 maggio.
Scopri il film