Una commedia all’italiana: Poveri ma ricchissimi

Novembre 10, 2017 10:33 am

A distanza di due anni tornano sul grande schermo le disavventure della famiglia Tucci con la commedia Poveri ma ricchissimi, per un Natale tutto da ridere.

Una famiglia molto sui generis

Avevamo lasciato la famiglia Tucci a godere dei soldi vinti alla lotteria e li ritroviamo (sempre ricchi, anzi ricchissimi) ad escogitare un piano per pagare meno tasse. La soluzione? Proclamare un referendum nel paesino romano dove risiedono, Torresecca, con l’obiettivo di uscire dall’Italia e dichiararsi principato indipendente. A guidare la “rivolta” sono naturalmente i coniugi Danilo (Christian De Sica) e Loredana (Lucia Ocone), supportati da un parterre di parenti molto particolari, tra cui spiccano la nonna Nicoletta (Anna Mazzamauro) e lo zio Marcello (Enrico Brignano).

Un film tutto da ridere

Poveri ma ricchissimi è un classico esempio della nuova commedia all’italiana, capace sia di strappare un sorriso allo spettatore, sia di riflettere sulla contemporaneità. Impreziosito da un cast che aveva dimostrato le proprie potenzialità già nel precedente episodio, il film si presta a diventare uno dei grandi successi italiani dell’ultima parte della stagione.

Scopri il film nelle sale di Circuito Cinema a partire dal 14 dicembre.

© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: