Rupert Everet è Oscar Wilde in The Happy Prince
Aprile 10, 2018 1:33 pm
Il 12 aprile sarà nelle nostre sale The Happy Prince, il film, dedicato a Oscar Wilde, che segna l’esordio dietro la macchina da presa dell’attore Rupert Everett.
Ritratto dell’autore da vecchio
Il film racconta gli ultimi giorni di vita del letterato britannico, costretto all’esilio a Parigi dopo essere stato processato per la sua omosessualità.
![](https://178.62.111.240/wp-content/uploads/2018/04/Wilde-1.jpg)
Lontani i tempi gloriosi dei suoi successi letterari, nella capitale francese Oscar Wilde (Rupert Everett) si concentra sulla scrittura, cercando di fare i conti anche con il proprio passato. Al proprio fianco l’amante Robert Ross (Edwin Thomas) e l’amico Reggie Turner (Colin Firth).
Un film nel destino di Rupert Everett
La figura di Oscar Wilde era sicuramente nel destino di Rupert Everett. Non è un caso che il celebre attore britannico abbia scelto di esordire dietro la macchina da presa (e alla sceneggiatura) per raccontare la storia di Wilde.
![](https://178.62.111.240/wp-content/uploads/2018/04/coverlg_home.jpg)
C’è una sorta di fil rouge che lega indissolubilmente Everett a Wilde, come testimonia anche la partecipazione dell’attore al film di Oliver Parker L’importanza di chiamarsi Ernesto (tra i protagonisti del film c’è anche Colin Firth), tratto dalla celebre commedia satirica di Wilde.
Vieni a scoprire il film The Happy Prince nei nostri cinema a partire dal 12 aprile.
Scopri il film