Musica E Vicende Familiari: Da Non Perdere Saremo Giovani E Bellissimi

Settembre 20, 2018 12:32 pm

Esordio cinematografico per la regista Letizia Lamartire: Saremo giovani e bellissimi – con  Barbora Bobulova e Alessandro Piavani nei panni dei protagonisti –, è nelle nostre sale dal 20 settembre. Madre e figlio legati dalla musica con qualche segreto da portare a galla!

Una madre, un figlio…e la Musica

Isabella è una meteora del mondo musicale: pop star da un solo tormentone, che chiosa “ci incontreremo vent’anni fa”. Diventata madre a soli 18 anni, dopo il successo degli esordi, si esibisce al al Big Star, locale di Comacchio gestito da un vecchio amico, insieme al figlio chitarrista Bruno. Il loro rapporto è simbiotico, rafforzato dalla passione per la Musica. Spesso scambiati per fidanzati, il loro legame inizierà a vacillare con l’arrivo di due nuove figure: la giovane rocker Arianna e l’ingegnere divorziato Umberto.

Gli equilibri già precari saranno così sovvertiti e saranno svelati misteri sul passato.

La famiglia e la dipendenza affettiva

Il film – in concorso alla 33ma edizione della Settimana Internazionale della Critica – usa riferimenti musicali (con brani originali firmati da Matteo Buzzanca) e poetici,  dialoghi forti e l’introspezione per analizzare il rapporto tra una madre e il figlio maschio, per mettere in luce il tema della dipendenza affettiva, della necessità di seguire la propria strada senza farsi condizionare. Così la donna dovrà fare i conti con la fine del successo e con il suo passato; il ragazzo, invece, deve pensare al suo futuro, a quello che lo aspetta.

Saremo giovani e bellissimi è nelle sale di Circuito Cinema. Non perderti il film e la sua dirompente musicalità!

 

 

 

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier