West side story

Trama:

West Side Story è uno dei musical più famosi delle storia prodotto nel 1957 a Broadway con la musica di Leonard Bernstein, i testi di Stephen Sondheim e il libro di Arthur Laurents.

La storia è quella di un amore proibito tra due adolescenti, che ci porta subito a pensare a Romeo e Giulietta di William Shakespeare: siamo negli anni ’50 in uno dei quartieri multietnici di New York, l’Uppery West Side, dove vivono i due protagonisti: Tony (Ansel Elgort) un giovane americano e Maria, una giovane ragazza portoricana interpretata dall’esordiente Rachel Zegler.

Dopo essersi incontrati ad un ballo tra i due nasce un amore tanto travolgente quanto travagliato a causa della loro origine etnica che li costringe a coltivarlo in segreto, mentre in strada le rispettive famiglie sono coinvolte in bande rivali. Le crescenti divisioni tra gli Sharks di origine portoricana e i Jets minacciano il loro amore che dovrà trionfare con fatica su pregiudizi, discriminazioni e odio razziale.

La storia e le vicissitudini dei due giovani che rispondono all’odio amandosi sono accompagnate da molti passi di danza e canzoni intramontabili della cinematografia americana, come “America”, “Maria”, “Tonight” e “I Feel Pretty”.

Leggi di più