The pawnshop + the rink + the fireman + the immigrant

THE PAWNSHOP – The Pawnshop è uno degli indiscussi capolavori di Chaplin alla Mutual. Forte di una squadra sempre più affiatata con i soliti Edna Purviance, Eric Campbell (nei panni di un memorabile truffatore), Albert Austin e la new entry Henry Bergman (che sarà con lui fino a Modern Times), The Pawnshop sembra disegnato, come One A.M., per esplorare e mettere in scena la destrezza fisica e la mimica di Chaplin, stavolta in uno spazio molto ridotto.

The Rink (CHARLOT AL PATTINAGGIO) Chaplin durante la pausa di lavoro, va di solito a pattinare. Dopo essersi esibito in un balletto sui pattini, Chaplin, viene invitato in un party a casa di Edna.

The Fireman – CHARLOT POMPIERE: Charlot è un pompiere molto maldestro. Un uomo, per intascare i soldi dell’assicurazione, chiede al comandante dei pompieri di non intervenire per spegnere il fuoco nella sua casa che sta bruciando. Ma non si rende conto che nel frattempo, sua figlia, fidanzata coll comandante, si trova nel piano di sopra. Quando però la casa vicina inizia a prendere fuoco, il proprietario chiama Charlot che a sua volta chiama i pompieri.

The Immigrant – Charlot emigra verso le Americhe in cerca di una vita migliore e affronta un duro viaggio in nave. Il nuovo arrivato sa subito come mettersi nei guai. Replica.

Leggi di più

Questo film non è attualmente in sala