Libri al cinema | ANTONIO MONDA, MARCO DAMILANO e DAVIDE RONDONI presentano IL NUMERO E’ NULLA
Continua la nostra rassegna dedicata agli incontri con autori e protagonisti del cinema e dell’editoria.
Martedì 13 giugno al cinema 4 Fontane ore 19:00 presentazione del libro IL NUMERO E’ NULLA. A presentarlo ci saranno l’autore ANTONIO MONDA insieme a MARCO DAMILANO e DAVIDE RONDONI.
Un noir esistenziale ambientato nella capitale del mondo, il cuore pulsante del sogno americano. Dopo averci conquistato con Il principe del Mondo, Antonio Monda prosegue la sua narrazione della città che lo ha adottato: Il numero è nulla è un romanzo duro e diretto, che racconta il mondo della mafia newyorchese degli anni Trenta.
A seguire proiezione di IL CACCIATORE di M. Cimino.
Più che un film sul Vietnam, Il cacciatore è una discesa epica e dolorosa nel trauma di un popolo che, con la guerra, si riscopre corroso dal male, fino al midollo. Può bastare ad estirparlo una pallottola sparata in testa? “Il mio film è un periplo dello spirito, che termina davanti all’alternativa: o il suicidio o il ritorno alla vita normale con una dose di speranza”. Uno dei capolavori più contestati della storia del cinema, epopea di una sconfitta e scavo disperato nel cuore bastardo dell’America.
Questo film non è attualmente in sala