Grazie ragazzi – Ospiti in sala
Antonio è un attore appassionato ma spesso disoccupato. Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, accetta un lavoro come insegnante di un laboratorio teatrale all’interno di un istituto penitenziario. All’inizio titubante, scopre del talento nella improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro. Antonio riesce a convincere la direttrice del carcere a mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale. Giorno dopo giorno i detenuti si arrendono alla risolutezza di Antonio. Si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell’arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa. Così quando arriva il definitivo via libera, inizia un tour trionfale.
Proiezioni speciali con ospiti in sala:
domenica 15 gennaio ore 18:15 al cinema #Eurcine il regista Riccardo Milani e l’attore Giacomo Ferrara saluteranno il pubblico in sala
martedì 17 gennaio in collaborazione con l‘ Associazione Antigone, al termine della proiezione ore 18.30 al cinema #GiulioCesare ci sarà un dibattito con il regista Riccardo Milani, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, il presidente dell’associazione ANTIGONE Patrizio Gonnella e la responsabile dei minori Susanna Marietti.
VAI ALLA PROGRAMMAZIONE COMPLETA
Questo film non è attualmente in sala