Detroit, il premio Oscar Kathryn Bigelow racconta le rivolte del 1967

Novembre 22, 2017 8:14 pm
detroit film

La regista Kathryn Bigelow e lo sceneggiatore Mark Boal tornano a collaborare dopo i successi di Zero Dark Thirty e di The Hurt Locker, per il quale la Bigelow vinse l’Oscar alla regia nel 2010. Il film Detroit arriva nelle sale di Circuito Cinema dal 23 novembre.

Ispirato a una storia vera

Kathryn Bigelow trasporta gli spettatori nel 1967 negli scontri avvenuti a Detroit dal 23 al 27 luglio, raccontando i quattro giorni di rivolte scaturite dall’intervento della polizia all’interno di un bar. Gli agenti uccisero tre afroamericani: un fatto che portò a una ribellione senza precedenti da parte della comunità nera di Detroit. Un bilancio davvero terribile: 43 morti, 1.189 feriti, più di 7.200 arresti e oltre 2.000 edifici distrutti.

detroit film

Protagonista è John Boyega, già visto in Star Wars. Con lui Will Poulter – nel cast di Revenant – e Jacob Latimore (Collateral Beauty), senza dimenticare Jason Mitchell (volto di Kong: The Skull Island) e Hannah Murray, l’interprete di Gilly nella serie cult Il Trono di Spade. 

La questione razziale al centro in un film che non potrà lasciare indifferenti: Detroit arriva nelle sale di Circuito Cinema dal 23 novembre.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: