Cinema d’autore: Parlami di Lucy
Aprile 19, 2018 7:40 am
A partire dal 19 aprile arriva nelle nostre sale l’opera prima di Giuseppe Petitto, Parlami di Lucy, un film drammatico con elementi thriller.
Misteriose presenze
Nicole (Antonia Liskova) è una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. La sua piccola Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Roman, suo marito, è un uomo affascinante e più vecchio di lei, colpevole di aver in passato messo a repentaglio il loro matrimonio con un tradimento.
![](https://www.circuitocinema.com/wp-content/uploads/2018/04/occhi_chiusi_01.jpg)
Nicole è tormentata da sogni inquietanti, mentre è sempre più convita che oscure presenze si manifestino all’interno della casa in cui risiede la famiglia: un’isolata villa in montagna.
Dal cinema documentario a quello di fiction
Parlami di Lucy è il primo e purtroppo ultimo film di Giuseppe Petitto, scomparso prematuramente a seguito di un’incidente stradale poco dopo aver ultimato le riprese del film nel 2015.
![](https://www.circuitocinema.com/wp-content/uploads/2018/04/49000.jpg)
Dopo essersi formato come documentarista, Petitto, per il suo esordio alla regia, ha scelto un film non semplice: un’opera autoriale, certo, ma che fonde sapientemente anche atmosfere tipiche del thriller e dell’horror, e contraddistinta da una messa in scena studiata in ogni minimo dettaglio per dare allo spettatore un senso d’inquietudine che pervade tutta la visione.
Parlami di Lucy sarà nelle nostre sale a partire dal 19 aprile.
Scopri il film