50 Primavere, Aurore si riprende tutto e ricomincia a vivere
Dicembre 5, 2017 4:38 pm
La storia di una donna. Uno specchio all’interno del quale potranno guardarsi e ritrovarsi tantissime altre. Sorrisi ed emozioni tutte da scoprire nel film 50 Primavere, commedia francese che si inserisce in quello che ormai da anni è cinema di talento e tradizione e che torna nelle nostre sale a partire dal 19 luglio.
Ricominciare a 50 anni
Un periodo decisamente complicato quello che vive Aurore, da poco cinquantenne. Un marito che se ne è andato, un lavoro perso, le difficoltà della menopausa e una figlia incinta. Come si fa a non perdere la testa? Aurore ce la fa grazie alle sue figlie e alla sua migliore amica, e rinasce grazie a un incontro che il destino le propone dopo anni.
![50 primavere](https://178.62.111.240/wp-content/uploads/2017/12/46777.jpg)
L’amore perduto dell’adolescenza come “scintilla”
Alla fine Aurore perde la testa, ma non per le difficoltà dell’esistenza. Per l’amore, il suo grande amore di un passato che sembrava lontanissimo e che invece torna e sconvolge l’esistenza della donna. Aurore rinasce, ricomincia e torna a vivere. Non più soltanto una donna di 50 anni alle prese con i bilanci di una vita spesso amara, ma come donna che sceglie di riprendersi la luce e l’esistenza che le spetta e che merita.
![50 primavere](https://178.62.111.240/wp-content/uploads/2017/12/46776.jpg)
Un omaggio a tutte le donne
La storia di Aurore è la storia di tante altre donne. Belle, forti, di talento, talvolta però sole, senza un amore e travolte dagli avvenimenti della vita. La regista Blandine Lenoire racconta come sia possibile ricominciare, anche a 50 anni, anche quando sembra che non ci sia più nulla se non l’avanzare dell’età. E invece è proprio nel cuore dell’Inverno che la Primavera è più vicina. Un racconto emozionante e pieno di umorismo, come nella migliore scuola del cinema francese. 50 Primavere torna nelle nostre sale dal 19 luglio.
Scopri il film