Rooney Mara è Maria Maddalena

Marzo 15, 2018 11:15 am

Dopo il successo di Lion – La strada verso casa, esce il 15 marzo al cinema il nuovo film del regista australiano Garth Davis: Maria Maddalena, un film drammatico, storico e religioso con protagonisti Rooney Mara e Joaquin Phoenix che ti aspetta nelle nostre sale.

Dal Vangelo al grande schermo

Maria Maddalena è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria (Rooney Mara), una giovane donna in cerca di una nuova vita.

 

Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.

Maria Maddalena? Una femminista

Dimentica la tradizionale immagine della Maddalena come una prostituta redenta. Il film di Garth Davis rilegge la figura della donna in chiave moderna, facendone emergere i tratti da femminista ante litteram.

La Maddalena tratteggiata da Rooney Mara (che offre una delle sue interpretazioni più convincenti) è una giovane donna che più degli altri apostoli sembra comprendere il messaggio di Gesù.

Vieni a scoprire il “biopic” su Maria Maddalena nei nostri cinema a partire dal 15 marzo.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: