La redenzione di un padre in Parliamo delle Mie Donne

Giugno 22, 2017 6:45 pm
parliamo delle mie donne

Dal 22 giugno al cinema, Parliamo delle Mie Donne è la tenera storia di una famiglia, e di un padre in cerca di redenzione.

Parliamo delle Mie Donne

 

Fotografo di guerra di fama internazionale e padre assente, Jacques (Johnny Hallyday) si è sempre preoccupato più della propria macchina fotografica che delle quattro figlie.

Durante un felice soggiorno tra le Alpi, con la sua nuova compagna, il suo migliore amico Frédéric (Eddy Mitchell) tenterà di farlo riconciliare con la famiglia confessando una grossa bugia che sconvolgerà la sua vita e quella delle persone intorno a lui, movimentando quei giorni di apparente e festosa tranquillità.

Il Premio Oscar Claude Lelouch racconta, ancora una volta, le relazioni tra uomini e donne, dirigendo un cast straordinario e affiatato che regala risate intelligenti e suggestioni.

Un padre in cerca di redenzione

Parliamo delle Mie Donne

Scritto e diretto da Claude Lelouch – premio Oscar per la miglior sceneggiatura di Un Uomo, una Donna del 1966 – porta sul grande schermo la storia di una famiglia, ruotando intorno a un momento particolare della vita del protagonista.

Jacques è un padre assente e poco interessato alle sue quattro figlie nate, ciascuna, da una donna diversa incontrata durante la sua lunga carriera. Primavera, Estate, Autunno e Inverno sono le figlie del fotografo, ormai grandi, hanno perso la speranza di avere un rapporto normale con il padre.

Cosa porta le quattro ragazze sulle Alpi?

Loro lo sanno ma Jacques non ne è a conoscenza. Poco importa perché adesso che tutte le sue donne sono con lui, Jacques è l’uomo più felice della Terra.

Il film del 2014 arriva nelle nostre sale dal 22 giugno. Scopri Parliamo delle Mie Donne nelle sale Circuito Cinema.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier

Biglietto veloce

Biglietto veloce

Cinema:
Film:
Data:
Spettacolo: