Fortunata, il film presentato a Cannes arriva in sala

Maggio 22, 2017 10:34 am
fortunata

Fortunata è nuovo film di Sergio Castellitto presentato al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. L’opera tratta da un romanzo di Margaret Mazzantini porta il cinema italiano sulla Croisette.

Dal 20 maggio nelle sale Circuito Cinema, scopri il film con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi.

Fortunata

https://youtu.be/Cv47a8di5p0

 

Fortunata (Jasmine Trinca) è una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle e una bambina di 8 anni.

Fa la parrucchiera a domicilio ma combatte con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera nel tentativo di emanciparsi e conquistare il diritto alla felicità.

Ma Fortunata ha un ex marito violento (Edoardo Pesce), un migliore amico con qualche rotella fuori posto (Alessandro Borghi) e una bambina da crescere, nella periferia di Roma. L’incontro con uno psichiatra infantile (Stefano Accorsi) sarà l’avvenimento che cambierà la sua vita.

Non ha considerato, però, la variabile dell’amore, l’unica forza capace di far perdere ogni certezza.

Squadra vincente non si cambia

Fortunata

Come di dice, squadra vincente non si cambia.

Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto sono una coppia inseparabile che collabora sia sul grande schermo che fuori dal mondo cinematografico. La Mazzantini crea storie appassionate che hanno spesso risvolti tragici ma anche grande storie d’amore.

Castellitto è uno dei più grandi attori italiani che si presta volentieri alla regia.

Regista e sceneggiatrice hanno collaborato con Jasmine Trinca anche nel loro progetto precedente: Nessuno si Salva da Solo al fianco di Riccardo Scamarcio.

Anche Stefano Accorsi è una vecchia conoscenza del regista quando nel 2008 ha diretto l’attore a teatro nell’opera Il Dubbio di John Patrick Shanley.

Fortunata

Una storia travolgente che ancora una volta porta una donna in difficoltà a trovare un amore appassionato e una via d’uscita da una vita difficile.

L’ultimo film della coppia di pregio Mazzantini-Castellitto ti porta a incontrare Fortunata: una mamma fiera e una donna coraggiosa. Scopri il film dal 20 maggio nelle sale Circuito Cinema.

Scopri il film
© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier