Da La Forma dell’Acqua a Chiamami Col Tuo Nome: tutti i titoli candidati agli Oscar che trovi nelle nostre sale

Gennaio 16, 2018 6:53 pm

 

Domenica notte si terrà la cerimonia degli Oscar 2018, i premi cinematografici più prestigiosi della storia del cinema hollywoodiano.

In attesa della cerimonia di premiazione scopriamo insieme quante e quali candidature hanno ricevuto i film attualmente nelle nostre sale.

Il regista di culto e l’esordiente

Per tutti i cinefili, Paul Thomas Anderson non ha bisogno di presentazioni. Autore fra i più apprezzati della sua generazione, il regista californiano torna al cinema firmando l’ennesimo capolavoro: Il filo nascosto, con uno straordinaria Daniel Day-Lewis (forse alla sua ultima apparizione sul grande schermo).

Il film di Anderson è candidato a 6 premi Oscar, uno in più rispetto alla deliziosa commedia Lady Bird, firmata dall’esordiente Greta Gerwig. Dopo essere divenuta l’attrice-icona del cinema indipendente americano, la Gerwing si cimenta per la prima volta dietro la macchina da presa per raccontare la vita di ragazza (Saoirse Ronan) che sogna di evadere dalla provincia.

La Bella e la bestia, secondo Del Toro

Il secondo è La forma dell’acqua – The Shape of Water, l’acclamato nuovo film di Guillermo del Toro, che ha ricevuto ben 13 candidature, incluso miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista (Sally Hawkins), miglior attore non protagonista (Richard Jenkins), miglior attrice non protagonista (Octavia Spencer) e miglior sceneggiatura originale.

Re Oldman e Regina McDormand

Attualmente nei nostri cinema trovate L’Ora Più Buia e Tre Manifesti a Ebbing, Missouri: entrambi i film hanno ricevuto numerose candidature, con i rispettivi protagonisti, Gary Oldman e Frances McDormand, nominati come miglior attore e migliore attrice protagonista.

E sembra che la fortuna giri proprio dalla loro parte, avendo già vinto entrambi sia il Golden Globe che il SAG Award. Riusciranno a portare a casa anche l’ambita statuetta dell’Academy?

L’Ora Più Buia e Tre Manifesti a Ebbing, Missouri sono stati entrambi nominati anche nella categoria miglior film.

L’Italia conquista l’Academy

Da domani nelle nostre sale sarà invece disponibile Chiamami Col Tuo Nome, il nuovo attesissimo film di Luca Guadagnino che è riuscito a conquistare ben quattro candidature, incluso miglior film e miglior attore protagonista per Timothée Chalamet.

 

La Ventunesima volta di Meryl

Probabilmente non ci sarà mai nessun attore capace di rubarle questo primato: Meryl Streep è l’interprete ad avere ottenuto più candidature ai premi Oscar, in totale 21. L’ultima è relativa al film The Post di Steven Spielberg, un thriller ben orchestrato che si è aggiudicato anche la nomination come Miglior film.

Grandi emozioni per grandi riconoscimenti

Grandi emozioni vi aspettano nei nostri cinema non solo adesso, ma anche nelle prossime settimane. Facciamo tutti il tifo per i titoli nelle nostre sale ai prossimi Oscar 2018. In bocca al lupo a tutti i candidati!

© 2021 Circuito Cinema
Designed & powered by Napier